Sanremo 2016: l’austera prima serata

Grinta ed estro per gli uomini che svecchiano l'abito classico da Festival
10 febbraio 2016
yes

Se v’aspettavate lustrini, paillettes, scollature e trasparenze avete sbagliato Festival! Se escludiamo la fantasia tigrata del primo abito Alberta Ferretti indossato da Madalina Ghenea, quest’anno, la prima serata di Sanremo è stata all’insegna della sobrietà.

Nero lungo per Noemi, a contrasto con la chioma rossa: era strepitosa con un abito di Bianca Gervasio che la vestiva divinamente, ma con un tocco di sensualità per via della profondissima scollatura. Nero lungo anche per Irene Fornaciari che al contrario della collega scopre la schiena, ma l’effetto è monacale. Total black anche per Kasia Smutniak, elegante con un abito dalla gonna ampia e applicazioni gioiello di Prada.
Color borgogna per Deborah Iurato che osa ricami come tatuaggi sulle spalle con un abito di Francesco Paolo Salerno forse troppo da cerimonia. Poco azzeccato il look di Arisa, un vestito di maglina argento Annapurna con colletto, abbinato ad una sottoveste di tulle dall’estrosa lunghezza. Laura Pausini ci tiene a mostrare le ginocchia ma l’abito di Stefano De Lellis non l’aiuta.

LEGGI ANCHE: >>>Laura Pausini e il mistero dell’abito rosso<<<
LEGGI ANCHE: >>>Elton John all’Ariston con la giacca vecchia<<<

Molto più grintosi, coraggiosi e sciolti sul palco, invece, gli uomini.
E’ una conferma la grinta rock di Enrico Ruggeri espressa dal giubbotto di pelle Benheart, o l’estro creativo di Andy dei Bluvertigo con un affascinante completo dalla fantasia pavone, quasi scontati i lustrini sul paltò di Elton John, abbinati a quelli degli occhiali e a divertenti corone dorate, sulla manica e sulla schiena.
Giovanni Caccamo spezza il rigore dell’abito Tod’s con una camicia dalla microfantasia su sfondo blu e senza cravatta. Freschi i Dear Jack con abiti David Naman e camicie con colletto alla coreana. Arrembante Rocco Hunt con una giacca Octopus che ben si sposa con il coinvolgente brano.
Sbaglia invece Lorenzo Fragola che ravviva il look troppo classico Burberry con un tocco di rossetto (color fragola) sulle labbra.

Vuoi sapere il nostro voto? Sfoglia la gallery!



X

Sanremo 2016: l’austera prima serata

  • Virginia Raffaele


HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com