yes

Elisa va a nozze ed Emma “ricicla”

La sposa in Alberta Ferretti e la Marrone col completo di Sanremo

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Adatto per questa occasione
Non per tutti
Un voto al colore
8

IL NOSTRO GIUDIZIO
matrimonio Andrea Rigonat Elisa Toffoli abito Alberto Ferretti Emma Marrone completo Dolce & Gabbana

Il 5 settembre, a Grado, Elisa Toffoli ha detto sì al suo storico compagno e padre dei due figli, il chitarrista Andrea Rigonat.
Un matrimonio abbastanza intimo, senza la presenza dei paparazzi, di cui però sono comparse numerose foto sui social network.

La cantante triestina ha optato per un abito lungo in seta di Alberta Ferretti, appartenente alla collezione Forever, valorizzato da uno strato superiore in pizzo chantilly. A rendere ancor più romantico l’outfit, una coroncina di fiori bianchi adagiata tra i capelli, che Elisa portava lunghi sulle spalle.
Per non scivolare nel lezioso, la sposa si è presentata in moto, col casco sulla testa, facendosi dare gli ultimi ritocchi a trucco e acconciatura proprio sul sagrato della chiesa.

Tra i colleghi famosi che hanno condiviso con Elisa e Andrea questo giorno così importante anche Emma Marrone, “rivale” di Elisa nell’ultima edizione di Amici, durante la quale sono divenute ottime amiche.
La cantante salentina ha indossato per l’occasione un completo che gli Italiani hanno già visto su di lei quest’anno: un Dolce & Gabbana usato durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Un riciclo rischioso, data la visibilità ricevuta da quei capi, ma Emma deve averlo amato questo completo nero, reso riconoscibilissimo dalla camicia bianca con ruches. E per le nozze dell’amica Elisa ha deciso di riproporlo, seppur con qualche variazione sull’acconciatura. Tacchi alti e reggiseno scuro visibile in trasparenza a completare il look.

Purtroppo, questo look spagnoleggiante aveva ricevuto molte critiche, come tutti quelli sfoggiati da Emma all’Ariston, del resto. A nostro avviso invece, è stato uno dei più adatti al carattere grintoso di Emma, che col proprio fisico formoso ha reso femminile il più “mannish” degli outfit.
Caparbia e sicura nella voce ma anche nel look. Del resto anche per riciclare… ci vuole coraggio!