Le scuse a Riccardo Fogli erano richieste a gran voce e Alessia Marcuzzi le ha fatte. Un inizio di trasmissione delicato, intimo, sentito, un sassolino tolto dalla scarpa prima di cominciare, che è stato casualmente sottolineato da un piccolo incidente al vestito.
Si accendono le luci dello studio e la conduttrice, seria ed emozionata, esordisce con “un’onda un po’ più grande ci ha travolto”. Il riferimento, chiarissimo, è alla vicenda che ha coinvolto Riccardo Fogli, le presunte prove del tradimento raccontate da Fabrizio Corona, le polemiche che hanno travolto il programma, gli autori, i conduttori e lo staff durante la settimana successiva.
Vestitino sexy e stivaloni, un outfit total black aggressivo e sexy che sembra quasi una corazza, lo scudo che la proteggerà dagli eventi futuri, che la sosterrà durante questa potenzialmente difficile nona puntata. Con la voce rotta e tremante Alessia Marcuzzi porge le proprie scuse a Riccardo Fogli, lui ascolta in silenzio.
Mentre pronuncia le prime parole, l’abito sottoveste Versace ha un cedimento: la bretella con la medusa scivola sotto la spalla e catalizza gli sguardi. E’ un attimo curioso e inconsapevole. E’ la resa sincera.
Riccardo Fogli ascolta in silenzio, trattenendo le lacrime. Alla fine manda un bacio e torna dai compagni. Altri avrebbero pronunciato quel F..K che campeggiava sulla sua maglietta, ma Fogli è un signore. Come sempre.
LEGGI ANCHE >>>La Marcuzzi va sul sicuro con l’abito déjà-vu<<<