Sono passati pochi giorni alla partenza verso lo spazio di Samantha Cristoforetti e non si parla d’altro. Per i prossimi 6-7 mesi la prima donna italiana nello spazio sarà protagonista con la “sua” missione Futura dell’attenzione mediatica.
Ci aveva visto lungo Lapo Elkann con la sua felpa a tema. Appassionato di arte e moda, il rampollo di casa Fiat non poteva mancare ad Artissima, la fiera di arte moderna che si è svolta a Torino il primo weekend di novembre. Lapo è andato per ammirare il quadro che Maurizio Cattelan gli ha dedicato. Un dipinto del giovane Elkann mentre indossa una delle sue mise più classiche: gessato, cravatta, fazzoletto bianco nel taschino e mani in tasca.
Peccato che questa volta l’imprenditore non indossasse uno dei suoi rinomati completi a righe, ma la felpa Peci di Soulland con una scritta alquanto emblematica e quanto mai attuale: “Space is just the beginning” – Lo spazio è solo l’inizio. Che Lapo, dopo la sedia a rotelle firmata Italia Independent, abbia altre idee stravaganti per la testa?
D’altronde, in questo momento, non ci poteva essere slogan più appropriato.