Federica Pellegrini contro solitudine

Sposa un progetto del Rotari di Spoleto: né moda, né sport, ma solidarietà
27 luglio 2015
yes

Nasce da un’idea del Rotaract Club Spoleto il progetto “la solitudine è solo una sensazione“, che ha avuto l’appoggio di Federica Pellegrini.
La nuotatrice ha postato di recente su Instagram un selfie allo specchio in cui indossava una maglietta con questa frase, scritta in fuxia su sfondo scuro.

Né moda, né sport, ma solidarietà. “Solitudine è scritto al contrario perchè solo davanti allo specchio riusciamo a scavare dentro l’anima di ciascuno di noi, smettendola di essere superficiali” scrive la Pellegrini a commento dela foto.
Questa iniziativa trae spunto dai terribili fatti di cronaca legati al Ponte delle Torri di Spoleto, detto ponte dei suicidi. Il tema è scottante e il messaggio è forte.
La solitudine è solo una sensazione. Quando la si prova, è una dimensione da cui è veramente difficile uscire. Ma, come qualsiasi brutta sensazione, la si può sconfiggere.

I fondi ricavati dalla vendita delle magliette, verrano devoluti a tre associazioni spoletine: Donne contro la guerra (che si occupa di dare assistenza alle donne vittime di violenza), Il girasole e Il mappamondo (punti di ascolto per adolescenti in difficoltà psicologica).
Una bella idea, che ci sentiamo di condividere.

tshirt
Prezzo 15,00€
Rotaract Spoleto
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo


I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Federica Pellegrini contro solitudine

  • Federica Pellegrini tshirt Rotari La solitudine è solo una sensazione
  • tshirt Rotari La solitudine è solo una sensazione