Le elezioni americane saranno solo l’8 novembre ma intanto Hillary Clinton ha già fatto la storia. L’ex First Lady è la prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti.
Rivale repubblicano nella sua corsa alla Casa Bianca è il discusso e controverso Donald Trump, che in questi mesi ha scatenato accesi sentimenti di amore e odio.
In quanto a malumori dei cittadini anche Hillary Clinton non è da meno.
L’ultima pecca della Clinton sarebbe il suo guardaroba, nello specifico una giacca da 11mila euro (ma se comprata in Italia costa molto meno, 6900 euro) di Armani indossata il 19 aprile, dopo aver vinto le primarie a New York, in occasione di un discorso incentrato sulle disuguaglianze di reddito.
“Hillary ha fatto il suo discorso in una giacca di tweed da 12,495 dollari. Lei sa tutto sui poveri, vero?”, è più o meno sempre questo il tono dei commenti social a questo scivolone mediatico e modaiolo.
E’ stato il New York Post a scoprire solo ora brand e costo del capo. Il giornale ha anche fatto i conti nell’armadio di Hillary Clinton, stimando che la candidata dem spenderà 200mila dollari (circa 175mila euro) per gli abiti della sua campagna elettorale.
Certo, tra lei e il marito Bill Clinton i soldi in famiglia non mancano e si dice che Hillary pagherà tutti i conti fashion di tasca sua. Inoltre con il supporto di Anna Wintour, che ha sfoggiato più volte tshirt con l’immagine della Clinton, gli stilisti fanno sicuramente a gara per vestire Hillary.
Comprata o donata, questa creazione di Armani non è l’unico capo costoso che ha fatto la sua comparsa ai comizi in queste settimane. Hillary Clinton sembra avere una passione per le giacche sartoriali… e molto care. Eccole nella nostra gallery.