yes

Il vizietto nel taschino di Alfonso Signorini

Sincero, diretto e unico nel raccontare l'Isola. Ora svela i suoi segreti di stile

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Un voto al colore
Adatto per questa occasione
Per tutte le tasche
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Alfonso Signorini L'Isola dei Famosi

Un trio affiatato per un programma all’insegna della leggerezza e dello svago: Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Alfonso Signorini, nel salotto de L’Isola dei Famosi.

Proprio sulla complicità si sofferma Alfonso Signorini quando ci racconta la sua “Isola”. Tra i mille impegni quotidiani, il direttore di Chi trova il tempo per scambiare quattro chiacchiere con Lookdavip.
“Cerco di avere uno stile elegante ma informale, in linea col clima della trasmissione” ci dice, parlando del suo look.
E l’outfit dell’ultima diretta ne è la prova: la giacca in tweed è stata fatta su misura da Kiton, una delle più prestigiose sartorie di Napoli.
A sdrammatizzare ci pensa il jeans Dondup. Ai piedi delle stringate Tod’s.
Unico vezzo: la pochette di Hermès. Signorini ne sfoggia una diversa per ogni puntata, lasciandola fuoriuscire generosamente dal taschino: un tocco di colore molto chic che denota sensibilità e gusto personale.

Sensibilità che non sfugge ai più attenti.
Sotto la superficiale cortina del gossip, Alfonso Signorini cela una profondità di osservazione che non ha eguali. E le sue dichiarazioni in puntata ne sono la prova: “Non credete ai grandi sorrisi, sull’Isola si odiano”.
Alfonso dice la sua anche a costo di apparire impopolare e moralista.
Dopo il monito sull’uso di parole femminili per offendere qualcuno (“La Buccino ha chiamato Scanu La Valeria”), c’è spazio anche per il rimprovero alla mamma di Charlotte Caniggia: “Come può dire a sua figlia di rimanere tutta nuda sull’Isola?”.

Insomma, un personaggio sagace e diretto, che è una delle chiavi del successo dell’Isola.