Che il legame tra Karl Lagerfeld e la sua gatta Choupette fosse profondissimo è risaputo, tanto è vero che lo stilista da poco scomparso ha incluso il suo adorato felino tra gli eredi di un patrimonio stimato a 200 milioni di dollari. Ora la micetta (tramite i suoi tutori legali) ha voluto ricambiare, lanciando una linea di abbigliamento e accessori dedicata proprio al genio della moda.
La capsule, firmata Choupette’s Diary, comprende una felpa, una t-shirt, una cover per lo smartphone e un’agenda raffiguranti un Karl Lagerfeld in versione gatto (stessi occhialoni scuri, stesso colletto alto, stessa postura del fashion designer) e la scritta R.I.P. Daddy. A dispetto di ogni aspettativa, i prezzi sono accessibili a tutti: compresi tra i 14 e i 40 euro. Sarà perché il tema è “sensibile”? Il nome è infatti l’acronimo di Riposa In Pace, o Rest In Peace, in lingua inglese.
Prestare il nome e il musetto per il lancio una collezione non è una novità per Choupette, abituata a “lavorare” sia come testimonial che come influencer, con un seguitissimo account Instagram personale. In più, stavolta lo fa per una buona causa. Dietro l’iniziativa infatti c’è un progetto benefico: il ricavato della vendita sarà devoluto alla Helen Woodward Animal Center, associazione californiana che si occupa della tutela degli animali.
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