Passerà sicuramente alla storia questa London Fashion Week, segnata da un evento unico: la prima sfilata di moda cui ha assistito la regina Elisabetta. Neanche il tempo di digerire la sorpresa per Kate Middleton che chiacchierava di nausee e pappette con Anna Wintour, che la sovrana ha regalato a sudditi e fashionisti questo curioso intervento.
La regina Elisabetta II ha osservato attentamente la passerella con gli abiti del giovane stilista britannico Richard Quinn.
Di fianco, a farle da guida, a lei una veterana dei front-row di tutto il mondo, la direttrice di Vogue, Anna Wintour compiaciuta e sorridente probabilmente più per l’insolita vicina che non per i modelli in sfilata.
La sovrana ha poi insignito il designer del premio che porta il suo nome: Elizabeth II Fashion Award. Una competizione questa, ideata da Angela Kelly, sarta personale di Sua Maestà e creatrice anche del tailleur in tweed azzurro impreziosito da cristalli Swarovski indossato da Elisabetta in questa occasione.
Tra i più elettrizzati dall’importante presenza, sicuramente lo stilista emergente Richard Quinn, che l’ha definita “un’esperienza surrealista”. E, forse un po’ sù di giri, si è subito proposto per l’abito di nozze di Meghan Markle. Sentiremo ancora parlare di lui?