yes

Gaga: citazione smentita e collana “usata”

Ecco cosa c'è dietro il maestoso outfit sfoggiato ai Golden Globe 2019

MORSO DELLA VIPERA
Adatto per questa occasione
Come lo indossa
Un voto al colore
Non per tutte
9.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Judy Garland Lady Gaga A Star Is Born

Al di là dei premi effettivamente vinti (soltanto per la migliore canzone), l’apparizione di Lady Gaga ai Golden Globe 2019 vale essa stessa un Golden Globe! Lo straordinario outfit che l’artista ha portato sul palco si porta dietro una scia di applausi, corredati di curiosità e anche un piccolo giallo. Andiamo con ordine:

1. IL VESTITO
Lady Gaga ha indossato un maestoso abito Valentino color pervinca, dotato di strascico e ampie maniche a palloncino, lievemente diverso nei dettagli e nel colore rispetto a quello che ha sfilato in passerella, nella collezione Alta Moda Autunno Inverno 2018-19.
Nonostante lei abbia detto si sia trattato di una coincidenza, è impossibile non ricordare quella che a tutti è sembrata una citazione: il vestito di Lady Gaga ricordava moltissimo quello indossato da Judy Garland nel primo remake di A Star Is Born, del 1954.

2. CAPELLI
E’ bastata qualche scia azzurra sulla chioma platino a rendere i capelli della stessa tonalità del vestito.

3. MAKE UP
Marcato ma raffinato, il trucco sfoggiato dalla cantante punta tutto sullo sguardo. E ai più attenti non è sfuggito il neo sotto l’occhio destro: scuro e ben visibile, un lezioso dettaglio che prima Lady Gaga nascondeva sotto a strati di fondotinta.

4. SCARPE
Abitué del genere, la cantante ha calzato degli stivaletti con zeppe argentee Giuseppe Zanotti: sebbene poco visibili, hanno avuto il merito di supportare (e sopportare) il teatrale abito.

5. GIOIELLI
A corredo del sontuoso vestito, Miss Germanotta ha sfoggiato straordinari diamanti Tiffany di provenienza sostenibile. Primo fra tutti, il collier Aurora con oltre 300 diamanti, tra cui quello centrale a forma di pera, da 20 carati.
E qui spunta un dubbio. La maison americana ha affermato che la collana, del valore di 5 milioni di dollari, sia stata appositamente realizzata per Lady Gaga, ma la cantante Ricki Lee, con un post social corredato di foto ha smentito: “Quella stupefacente collana di diamanti ho avuto l’onore di indossarla a un evento Tiffany & Co a Melbourne nel 2011. Mi hanno detto che all’epoca valeva più di 10 milioni di dollari”, ha precisato la Lee.
Soltanto una personalizzazione temporanea per Lady Gaga quindi, che, almeno in questo, pare essere arrivata seconda.