Si è alzato mercoledì sera il sipario sulla sessantasettesima edizione del Festival di Cannes. La cerimonia inaugurale è una tradizione e una grande festa: la sfilata di celebrità sul red carpet dà ufficialmente il via alla manifestazione.
Protagonista della serata Nicole Kidman, che interpreta Grace Kelly nel tanto discusso Grace di Monaco. La pellicola di Olivier Dahan, che ha aperto la kermesse, è stata molto attesa e chiacchierata, soprattutto per le polemiche con la famiglia reale. Alla vigilia del Festival, Stéphanie, figlia minore di Grace Kelly e Ranieri III, ha dichiarato: “Questo film non avrebbe mai dovuto esistere, non andrò a vederlo”. Non si è fatta attendere la reazione di Thierry Frémaux, direttore del Festival: “I Grimaldi non ci saranno perché non sono stati invitati”.
Polemiche a parte, la Kidman ha calcato il tappeto rosso come una regina, elegantissima con un abito Armani Privé. Della collezione primavera estate 2014 della maison, l’abito smanicato sui toni del pervinca è completamente lavorato con applicazioni di cristalli, perle e dettagli metallici. Per aggiungere altra brillantezza, l’attrice ha completato il look con gioielli Harry Winston: per lei bracciale di diamanti Caftan e orecchini pendenti Winston Cluster.
Con questo outfit strabiliante, l’attrice ha fatto in modo che tutti gli occhi fossero puntati su di lei, vista l’alta densità di bellissime (e giovanissime) star presenti.