yes

Venezia 81, gli outfit delle star sul red carpet

Alla Mostra del Cinema le famose stupiscono con abiti esclusivi, gioielli da favola e una nota di sensualità

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
UNDICESIMA SERATA

Parola d’ordine: stupire. Quando la concorrenza è agguerrita, è fondamentale riuscire a distinguersi. Questo è più vero che mai sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, che per undici giorni vede alternarsi le attrici più acclamate del globo. Sul tappeto rosso non mancano poi modelle e influencer, sempre pronte ad ammaliare in fatto di look. Creazioni esclusive e gioielli da favola sono ben presenti nell’edizione 2024 della manifestazione. Il tutto è sempre condito da una nota di sensualità. Ecco gli outfit delle famose serata per serata. 

Undicesima serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Isabelle Huppert

Si chiuse anche questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Per il gran finale, la madrina Sveva Alviti ha optato per un abito elegantissimo. Nel modello a colonna di Giorgio Armani Privé color champagne è impeccabile. Trasparenze gipsy e super sexy per Sienna Miller, nel vestito in pizzo bianco abbinato ai cuissard. Il brand si legge a caratteri cubitali sulla cintura. Nero effetto sheer e una miriade di ruche sulla gonna per Taylor Russell, in Schiaparelli. Dopo dieci giorni da protagonista, Isabelle Huppert conferma il suo stato di fashion icon nel total look monacale di Balenciaga. 

Decima serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Sienna Miller

Scolli protagonisti sul decimo red carpet di Venezia 81. A pochi mesi dal parto, Sienna Miller è una visione. Nell’abito nero Giorgio Armani il focus è sul décolleté. Bustino steccato che strizza le forme per Antonella Fiordelisi, sensuale nel blu notte Vivien. Giacca destrutturata portata aperta sulla pelle nuda per Dolcenera, rock in Alberto Ciaschini. Stile classico per Maria Grazia Cucinotta, nel vestito nero con V frontale di Tom Ford. Wrap dress per Mietta, infuocata in Rossorame. Nancy Brilli opta invece per una chiusura all’americana: la seta impalpabile della creazione Brunello Cucinelli scivola sul corpo. 

Nona serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Barbora Bobulova

Piove su Venezia e il red carpet si sposta al chiuso. Nella nona serata sono tante le famose che puntano sui colori chiari. Barbora Bobulova sceglie un abito azzurro di Vivienne Westwood, caratterizzato dall’inconfondibile bustier steccato del brand britannico. Bianco per Isabelle Huppert: la gonna in seta impalpabile svela le gambe. Long dress effetto camicia da notte vintage per l’attrice spagnola Alejandra Onieva, in Twinset. Velluto verde bottiglia e intricati ricami floreali per la jumpsuit Giorgio Armani indossata da Chiara Bassermann: una proposta insolita e molto azzeccata. Modello effetto rete see-through per Gabriela Andrada, maliziosa in total black. 

Ottava serata 

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Lady Gaga

E’ la serata di Joker: Folie à Deux e gli occhi sono tutti puntati sulla protagonista della pellicola, Lady Gaga. L’artista si è presentata con un look maestoso, composto da un abito nero Dior Haute Couture dalla gonna ampissima. A colpire è anche il copricapo con le corna realizzato da Philip Treacy. Scelte più convenzionali per Malika Ayane e Claudia Gerini, nei vestiti con riflessi argento di Alberta Ferretti. Spacco inguinale per Michela Persico, nel modello con bordature gioiello di Michele Giambrocono. Velluto blu con scollo all’americana e rosa in tessuto sul décolleté per Iris Law, in Burberry. La più divertente su questo red carpet è Sveva Alviti, con la creazione di Moschino che vanta un enorme punto di domanda sul retro. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Settima serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Sveva Alviti

Sveva Alviti gioca ancora con le trasparenze: l’abito plissettato di Gucci sui toni del verde stuzzica la fantasia. Sul tappeto rosso della settima serata di Venezia 81 la provocazione non manca. Georgina Rodriguez mostra le gambe nell’abito sponsale di Oscar de la Renta mentre Natalia Paragoni svela sia le mutande bianche che il seno. Il suo abito Costarellos è sensualissimo. Paillettes blu notte per Rachel Weisz, divina in Atelier Versace. Lustrini anche per Isabelle Huppert, nell’intricata creazione Giorgio Armani Privé. Cappuccio in testa ma pelle in vista per Taylor Russell, nei pizzi Loewe. 

Sesta serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Rocio Munoz Morales

Il nero non manca mai sul red carpet, a Venezia 81 è mixato con altre tonalità e fantasie. E’ il caso del bicolore sfoggiato con grazia da Rocio Munoz Morales o dei pois Dolce&Gabbana di Bianca Vitali. Total black con qualche lustrino per Sveva Alviti, in Giorgio Armani. Con una nuvola di tessuto increspato bianco che l’avvolge, Chiara Iezzi sembra una star di Hollywood. Nell’abito custom Marciano by Guess, Giulia De Lellis è sponsale. Il vestito Bottega Veneta di Julianne Moore è completamente ricoperto di paillettes oro mentre Tilda Swinton punta sulle maxi spalle della giacca haute couture di Chanel. La ginnasta Alice D’Amato, oro a Parigi 2024, opta per per un look confettoso sui toni del rosa, Costanza Caracciolo preferisce invece una stampa floreale su base azzurra. 

Quinta serata

George Clooney e Amal Alamuddin sono i più fotografati sul quinto red carpet di Venezia 81. L’attore e la moglie sono apparsi innamoratissimi: lei ha incantato con un lungo abito giallo con pizzi, tulle e balze di Atelier Versace. Trasparenze audaci per Sveva Alviti, con un frack Kiton rivisitato dalla fodera fucsia che svela anche i capezzoli. Blu elettrico per la spumeggiante Diana Del Bufalo. Trasparenze nell’abito Ermanno Scervino di Laura Chiatti, che è presentata con la nuova chioma castana. In attesa del primo figlio, Giulia Salemi ha debuttato il pancione sul tappeto rosso: il long dress bianco di Tom Ford è immacolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Quarta serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Emily Ratajkowski

Fermi tutti, a Venezia 81 è arrivata Emily Ratajkowski. La super modella si è accertata di avere tutti gli occhi addosso presentandosi sul red carpet con un lungo abito a balze verde brillante di Gucci: il focus è sul famoso décolleté. Trasparenze maliziose per Stella Maxwell, con un vestito impalpabile di Iris Van Herpen: le applicazioni di plastica coprono lo stretto indispensabile. Look insolito per Victoria De Angelis dei Maneskin, eterea nel long dress con ricami preziosi. Spazio alle coppie sul tappeto rosso. Ci sono Gianmarco Tamberi e Chiari Bontempi, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Paola Egonu e Leonardo Puliti: tutti si baciano e tutti (tranne Cecilia) sfoggiano le creazioni di Giorgio Armani.

Terza serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Eva Riccobono

Colori accesi e luccichii sul tappeto rosso della terza serata della Mostra del Cinema di Venezia. Eva Riccobono nel rosso rubino di Vivienne Westwood è statuaria. Una cascata di perline e paillettes avvolge il busto di Valentina Ferragni: il suo abito di Marciano, con gonna drappeggiata bianca, regala un malizioso effetto vedo-non vedo. White con applicazioni argento per Cate Blanchett, in Louis Vuitton: il long dress dell’attrice ha una “tendina” che scende sul décolleté. Maxi skirt verde con rose di tessuto per Leonie Hanne, in Atelier Emé. Nel vestito bicolore di Schiaparelli, Nicole Kidman è senza eguali sul red carpet. 

Seconda serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Ursula Corbero

Il secondo red carpet di Venezia 81 è un mix di scelte audaci e look senza tempo. Sveva Alviti rispolvera il Barbiecore con uno svolazzante modello fucsia di Alberta Ferretti. Piume e frange per Ursula Corbero, che agita il vestito rosso di Bottega Veneta con tutta la sua grinta. Vistosi guanti lavorati, spacco chilometrico, preziosi diamanti e occhiali scuri: Miriam Leone in Fendi sbaraglia la concorrenza. Anna Ferzetti è elegantissima nel long dress nero di paillettes firmato Michael Kors. Cascata di perle sulla schiena per una meravigliosa Cate Blanchett. Eva Herzigova stupisce con una catsuit Etro x Wolford e la chioma leonina. La regina della serata è Angelina Jolie, al lido per presentare Maria, il biopic sulla Callas. L’attrice ha sfoggiato un abito custom di Tamara Ralph, con tanto di coprispalle di pelliccia, rigorosamente eco.

Prima serata

Venezia 81, I look delle star sul red carpet
Monica Bellucci

Gran debutto all’insegna della malizia per le star sul red carpet di Venezia 81. Nella serata di Beetlejuice Beetlejuice, l’ultimo lavoro di Tim Burton, c’era grande attesa per i look delle protagoniste della pellicola. Diva senza eguali, Monica Bellucci, ha incantato con un abito dark firmato Vivienne Westwood: gli occhiali scuri e una vistosa collana Cartier completavano la mise. Tulle trasparente rosso e schiena nuda per Jenna Ortega, ammaliante in Dior. Black & white Chanel per Winona Ryder, perfettamente a tema con il film. La più sexy è Clara, in una creazione rosa di Giorgio Armani Privé: i pizzi sul décolleté lasciano intravedere il seno. Paillettes shimmer per Sveva Alviti, la madrina di questa edizione, nel long dress con scollo a V e spacco profondo. La più chic? Cate Blanchett.

Guarda nella gallery i look sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. 

Related Posts