yes

Emily Blunt, il “vagina dress” fa parlare la rete

L'attrice ai Sag Awards con l'abito anatomico rosa confetto firmato Michael Kors

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Un voto al colore
Adatto a questa occasione
Non per tutti
4.75

IL NOSTRO GIUDIZIO
Emily Blunt abito Michael Kors Sag Awards 9

Ai Sag Awards 2019 Emily Blunt ha vinto, con sorpresa di tutti, il premio come Miglior attrice non protagonista per “A Quiet Place”, diretto dal marito John Krasinski. Nel discorso di ringraziamento l’attrice inglese ha osannato Krasinski, che si è pure commosso ma l’attenzione di tutti era sul vestito della Blunt.

L’abito scelto da Emily Blunt per il grey carpet della serata, una creazione su misura di Michael Kors, ha infatti infuocato la rete. Il motivo? I due sbuffi ondulati e simmetrici rosa confetto sul bustino che ricordavano… una vagina. Subito ribattezzato “vagina dress”, il modello indossato dalla star ha tenuto banco su Twitter, tra chi osannava la maestria sartoriale dello stilista e chi prendeva in giro il look: Il vestito-labbra di Emily Blunt è tutto! – Perché il vestito di Emily Blunt assomiglia a una vagina? – Il vestito di Emily Blunt sembra una vagina ed è l’unico motivo per cui mi piace – Il vestito di Emily Blunt è stupendo! Molto haute couture, dire che assomiglia a una vagina è da ignoranti. 

Capelli raccolti in un delicato chignon, clutch Jimmy Choo e gioielli Forevermark, i presupposti per una Emily Blunt elegantissima c’erano tutti. Peccato per il colore dell’abito, una nuance diversa l’avrebbe reso decisamente meno “anatomico”.