yes

D’Amico e Buffon, coppia allo scoperto

Al Gran galà del calcio Gigi e Andrea Pirlo presentano le nuove compagne

Gran Gala del Calcio Aic Ilaria D'Amico Gigi Buffon Andrea Pirlo Valentina Baldini

E ora è davvero ufficiale: Ilaria D’Amico e Valentina Baldini sono le compagne (rispettivamente) di Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo. Il sigillo ufficiale è arrivato durante il Gran galà del calcio organizzato dall’Aic, l’associazione calciatori. Una serata in cui si assegnano i premi ai giocatori per quanto fatto nella passata stagione. E davanti alle telecamere, ai tifosi ma soprattutto agli amici-colleghi, i due giocatori della Juventus si sono presentati con le nuove compagne.

Certo, ormai definirle nuove suona un po’ vecchio, ma a parte le paparazzate, vedere la D’Amico e Buffon o la Baldini con Pirlo insieme non è mai successo. Soprattutto per la prima coppia. Ogni loro uscita è pedinata dai fotoreporter. Quando cercano casa o quando vanno a cena prima di una partita importante (scatenando i pettegolezzi dei tifosi sulle condizioni fisiche di Buffon).

Pur essendo abituata ai flash e alle telecamere la nostra Ilaria non è sembrata immune da una sorta di leggero imbarazzo. Era successo anche qualche giorno fa, durante la diretta di Sky Calcio, in collegamento con lo stadio, un suo collega doveva annunciare l’assenza proprio di Buffon e lei non voleva essere inquadrata. Mai farsi vedere, nemmeno virtualmente, nello stesso schermo. Ma stavolta c’era da ritirare un premio, quello del miglior portiere della stagione. Buffon non poteva presentarsi da solo.

Evitato il red carpet in maniera garibaldina, all’interno dello studio non si sono però sottratti ai flash. Buffon in completo ufficiale Trussardi, Ilaria neanche a dirlo con un tubino nero. A illuminare l’insieme c’era la clucth Gucci in camoscio nero e dettaglio della doppia G con cristalli. La passione per le belle borse ha evidentemente conquistato anche Valentina Baldini che ha optato per una Classic Y di Saint Laurent in pelle arancione.

Poi, si spengono le luce, la serata, quella formale, finisce. Ognuno torna a casa sua, senza più sentirsi addosso quell’etichetta della “nuova compagna”.

clutch
Prezzo 750,00€
Gucci
clutch
Prezzo 895,00€
YSL
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo