yes

Lo spettacolo eclettico di Stella Jean alla MFW

In una location d'eccezione Milano si gode un po' di Africa. Tra i vip Syria e Senette.

Sfilata Stella Jean MFW Francesca Senette Syria abiti Stella Jean 2

Grande attesa ieri in piazza Duomo a Milano di fronte allo scalone Arengario: sta per sfilare la collezione Spring Summer 2015 di Stella Jean. La location (dentro e fuori) è spettacolare: la sala delle Cariatidi del Palazzo Reale, per la prima volta teatro della Milano Fashion Week, lascia tutti senza fiato.

Prima della sfilata facciamo quattro chiacchiere con le vip intervenute: la prima è sicuramente Francesca Senette, seduta in prima fila ma in disparte. Gentilmente si fa scattare qualche foto e ci racconta che adora Stella Jean, che le consente di giocare con la fantasia, lei che ama così tanto il monocolore. Fasciata in un bellissimo abito della collezione FW 14-15, mostra una silouette invidiabile e uno charme composto che ci conquista.

Tra gli ospiti adocchiamo anche Syria. Un look dal sapore antico, reso ancor più credibile da un’acconciatura con treccia. La cantante indossa un’altra creazione FW 14-15, sui toni del verde e marrone. “La seguo da quando sfila, con grande affetto e trasporto”, ci dice parlando di Stella “mi aspetto anche stavolta colore e ironia” e non rimarrà delusa.

A confermare l’aspettativa che c’è nei confronti di questa stilista, che non si può più chiamare emergente, non mancano personalità importanti del settore moda: il presidente della Camera della Moda Mario Boselli, Franca Sozzani, Anna Dello Russo (che non mancherà di stupirci fuori) e persino il guru dei matrimoni televisivi, Enzo Miccio.

Ma veniamo alla collezione: la novità sono le stampe di ispirazione haitiana. Compaiono su abiti impalpabili come pepli e sulle giacce strutturate tipiche del suo stile. Affiancate alle camicie maschili, fanno il loro ingresso le maglie sportive oversize. E poi una marea di pesciolini che fanno sognare immersioni nei mari tropicali. Tutto ovviamente costellato da grafismi africani.
Sorprendente anche l’uscita finale: tutte le modelle scalze in costume, in un tripudio di colore e allegria. Al centro spicca Nykhor Paul, l’unica modella nera, capelli rasati e fisico strepitoso. Quel tocco di Africa che è la ricchezza e il marchio di Stella Jean.

abito
Prezzo 745,00€
Stella Jean
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo