yes

London mood per il compleanno di Martorana

Tutti i vip per il couturier: Belen triste, la d'Urso spumeggiante, Elenoire - Bowie...

42 compleanno Alessandro Martorana Elena Barolo Belen Rodriguez Barnara d'Urso Cristina De Pin Elenoire Casalegno

Bus a due piani, cabine telefoniche rosse, guardie inglesi e il riconoscibilissimo lettering dei cartelli della metro londinese: ecco lo scenario della festa più attesa dal jet set meneghino e non solo. Perché al compleanno di Alessandro Martorana ci sono sempre le persone che contano. Anche quest’anno, alla Permanente di Milano, per i 42 anni del couturier si sono dati appuntamento le showgirl più belle con gli abiti, tutti – o quasi – rigorosamente in lungo.
“Il tema è stato scelto perché amo Londra, tutto è nato in questa città – racconta Martorana – Alla fine degli anni 80 andavo a trovare lo zio che viveva li e faceva il sarto. Io mi sento un siciliano-inglese, la lingua l’ho imparata lì sul campo quando giravo da solo a 15-16 anni. Mi sento molto british. E’ una festa privata, ma è più dell’azienda: questo è l’unico evento senza presentare la collezione, per unire amici e clienti da tutto il mondo per divertirsi. Il segreto è un sano divertimento”, ha dichiarato a Lookdavip il festeggiato.

LEGGI ANCHE >>>Elena Barolo, “moglie” discreta ma preziosa<<<

In una atmosfera che ripercorreva gli scenari della capitale di tutte le nuove tendenze, creata appositamente da Isabella Fiore, hanno sfilato Elenoire Casalegno (con trucco alla David Bowie e look abbinato al papillon dell’inseparabile marito Sebastiano Lombardi), Cristina De Pin che ha mostrato orgogliosa il pancino (accarezzato da un candido Uel Camilo dalla fantasia geometrica), Ana Laura Ribas (elegante in bianco e nero in Mario Dice), Margherita Zanatta (black and white by Simone Marulli), Federica Fontana (con un Blumarine trasparente dalle microstelline), Romina Carrisi (con un austero ma sensuale abito Fendi, ravvivato da pochette di cristalli dello stesso brand), l’ex velina Costanza Caracciolo in nero e senza Primo Reggiani, impegnato sul set a Roma, Alessia Reato (con un abito scuro con inserti trasparenti a micopois Alcoolique, smorzato da accessori dorati), Alessandra Grillo (con un coloratissimo minidress Amen a righe), Cecilia Capriotti (gambe e soprattutto décolleté bene in vista). Inseparabile la coppia formata dagli ex gieffini Francesca Rocco e Giovanni Masiero, che si sposeranno ad aprile e che ne hanno approfittato anche per invitare qualcuno degli amici presenti. Presente anche Luna Berlusconi, scortata dall’ex GF Jonathan Kashanian.

Belen Rodriguez ha fatto, da vera star, ben due ingressi. Intorno alle 21 si è presentata puntuale e non ha voluto fare le foto di rito davanti al wall. Poi è sparita per riapparire in tarda serata e si è lasciata andare in balli divertenti “protetta” dalle sue amiche Antonia Achille e la “pettineuse”, ma lontanissima dagli eleganti uomini della serata che pure non mancavano.
Gli altri anni, i suoi baci con De Martino avevano fatto il giro del web. Stavolta è apparsa un po’ triste. Il suo look era comunque uno dei più particolari: una jumpsuit a pois blu di Diane Von Fusterberg, con maniche trasparenti, abbinata a una costosa clutch YSL.

Chi invece ha accettato volentieri di danzare con “sconosciuti” è stata Barbara d’Urso (dark con gonnellone di tulle abbinato a chiodo), che si è scatenata fino alle 3 della notte ma pare che, come Cenerentola, sia rientrata a casa da sola.
Tantissimi anche i calciatori, da Francesco Coco, sempre cortegiatissimo, a Pippo Inzaghi, che marcato a distanza dalla ex Alessia Ventura (in Pronovias) non ha disdegnato sorrisetti alle hostess vestite da majorettes inglesi. E ancora Fabio Borello, fratellone di Marco, Davide Lippi sempre a caccia di nuove “prede”.
Questo connubio tra sportivi e moda? “Io ci vado a nozze, gli sportivi ormai sono diventati delle icone, sono degli esempi di vita ed eleganza. Anche se non sono facili da vestire: spalle larghe, bacino stretto.. tutto su misura”.
Con Elena Barolo, con un maestoso abito blu Peter Lagner, che ha accolto tutti gli invitati da vera padrona di casa, il matrimonio è in programma: “Io le dico sempre che l’ho sposata la prima volta che l’ho incontrata. Una famiglia la vogliamo e prima o poi la faremo”. La donna che invece Alessandro Martorana sogna di vestire è Cate Blanchett, mentre l’uomo che ancora non ha ceduto al fascino del “sarto dei vip” è il presidente americano Obama: “Anni fa ho avuto un gancio e disse ‘Why Not?’, quindi mai dire mai…”.

L’occasione la fa… la clutch! Prendi spunto:

tuta Belen
Prezzo 540,00€
Diane Von Fursterberg
borsa Belen
Prezzo 995,00€
YSL
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo