yes

Fiorella Mannoia: 60 anni e… 6 abiti nuovi

Lo stilista e amico Antonio Grimaldi firma gli outfit del Fiorella Live Tour

MORSO DELLA VIPERA
Non per tutti
Un voto al colore
Adatti per questa occasione
Come li indossa
7.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Fiorella Mannoia Live Tour abito Antonio Grimaldi 2000 2

Una voce piena di contenuti e di entusiasmo. Un tour appena iniziato che toccherà i principali teatri d’Italia. Un disco, Fiorella, uscito a ottobre, che racchiude i successi di una vita, collaborazioni importanti e un inedito, Le parole perdute, già ai vertici delle classifiche radiofoniche.
Fiorella Mannoia sta vivendo un momento magico. L’artista romana, di origini siciliane, compie 60 anni, 46 di (più che onorata!) carriera.

E la magia della sua musica va a braccetto con la bellezza della moda.
In occasione del Fiorella Live Tour, lo stilista e amico Antonio Grimaldi, artefice di molti suoi outfit, ha creato per lei una serie di abiti che sono un omaggio al suo percorso artistico.
Un racconto narrato con maestria sartoriale che attraversa le tappe più importanti della carriera professionale dell’artista, attraverso una rivisitazione accurata dello stile che ha reso Fiorella Mannoia una delle icone indiscusse della musica made in Italy.

Il look anni 70 è rappresentato da un completo in broccato silver, l’allure punk-rock degli anni 80 da un giubbotto di pelle, il minimalismo tipico degli anni 90 è interpretato da un completo in crepe blu con inserti in jersey lamé grigio.
Per il 2000 un long dress di merletti argento valorizza la matura sensualità della cantante, il 2010 è rappresentato da un outfit rock interpretato da una t-shirt con cuore ricamato e jeans slim fit (visibile anche nel suo singolo Le parole perdute).
E per il 2014 l’ultimo abito, sofisticato ed elegante, in macramé e tulle di seta con ricami di cristalli, arricchito da bracciali in pelle.

Uno stile raffinato e particolare, per un’artista di carattere, con una vocalità potente ma delicata.