yes

Il makeup per chi non ha paura di osare, da Elisa a Giulia Salemi

Colori accesi, linee decise e strass applicati sono le tendenze del trucco per gli occhi

Chiara Ferragni Francesca Michielin Giulia Salemi Rosa Perrotta Chiara Francini makeup

Linee grafiche e decise, esplosioni di colore, lampi di luce con glitter e strass: sono queste le nuove tendenze di makeup. Il trucco abbandona la strada del minimal per esplorare i territori dell’esagerazione, con gli occhi che la fanno da padroni. La parola d’ordine è osare, l’obiettivo è colpire. E le vip non si fanno trovare impreparate.

Eyeliner grafico per un makeup che cattura gli sguardi

Beatrice Valli abito Alberta Feretti makeup
Eyeliner grafico per Beatrice Valli alla MFW

Sembrano lontanissimi i tempi in cui l’eyeliner era esclusivamente nero e serviva solo per allungare la rima delle ciglia. Oggi vive il suo momento di gloria, indispensabile per creare makeup sorprendenti. Ne abbiamo visti alcuni esempi al Festival di Sanremo, con Francesca Michielin che ha proposto linee grafiche su tutta la palpebra, o Elisa che ha puntato su segni bianchi sull’arcata superiore. Beatrice Valli segue il trend, anche se preferisce un effetto discreto e romantico, più adatto al suo abito Alberta Ferretti.

Ombretto a tinte forti

Paola Turani makeup
Paola Turani osa con il rosa

Per un makeup che non passi inosservato, gli ombretti sono l’alleato perfetto. La palette si arricchisce di colori di ogni tipo, da sfumare e mixare a piacimento. Paola Turani gioca sulle tonalità del rosa, Chiara Francini unisce giallo, verde e azzurro applicati sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.

Makeup con applicazioni e glitter per illuminare lo sguardo

Valentina Ferragni makeup
Valentina Ferragni enfatizza lo sguardo con gli strass

Ombretto, mascara e eyeliner vanno benissimo per valorizzare lo sguardo, ma la marcia in più sono le applicazioni luccicanti. Il makeup di Valentina Ferragni è reso scintillante dai cristalli sull’angolo esterno dell’occhio. La stessa scelta di Cecilia Rodriguez, che preferisce un trucco molto discreto e lascia l’effetto wow agli strass sull’arcata sopraccigliare.

Occhio alla bocca

Se gli occhi sono i veri protagonisti del makeup, anche la bocca merita attenzione. La tendenza è quella del lip overlining, cioè dell’applicazione del rossetto oltre i confini delle labbra. Lo fa spesso Chiara Ferragni, aiutandosi con una matita leggermente più scura per disegnare il contorno della bocca. Anche Giulia Salemi è una vera esperta in materia. Inoltre il suo trucco abbinato all’abito Balmain è da vera campionessa di bellezza. Cercala nella gallery…

Related Posts