yes

Sanremo 2022, anticipazioni sui look e primi bozzetti

Valentino, Armani, Gucci, Versace... ecco chi veste chi, sul palco dell'Ariston

Sanremo Noemi look Alberta Ferretti Ditonellapiaga bozzetto Philosophy Achille Lauro oufit Gucci

Si accendono i riflettori su Sanremo e riparte anche la gara di look che coinvolge la moda internazionale. Mentre la curiosità sugli outfit che sfileranno sul palco dell’Ariston cresce, circolano già alcuni nomi. Il primo green carpet ha visto già gli artisti sfilare mostrando il proprio stile.

Amadeus e Giovanna

Gai Mattiolo Amadeus Giovanna Civitillo
Gai Mattiolo con Amadeus

Il presentatore si affida ancora una volta a Gai Mattiolo. Lo stilista ha creato per lui addirittura venti smoking, affinché possa scegliere in base al proprio mood. Per questo Sanremo ci aspettiamo broccato, Swarovski e ricami, in pieno stile “Ama”.
Rossorame seguirà invece sua moglie, Giovanna Civitillo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, che scandalo! Dalla farfallina di Belen alla tutina di Achille Lauro…<<<

Le conduttrici

Cinque nomi per cinque personalità che affiancheranno Amadeus nella conduzione. A valorizzare il corpo di Ornella Muti ci penserà lo stilista campano Francesco Scognamiglio: il primo abito sarà in seta nera, dedicato a Pompei.
Valentino per la conduttrice della seconda serata di Sanremo, Lorena Cesarini.
Drusilla Foer ha detto no ad alcuni marchi preferendo la sua sarta di fiducia, Rina Firenze: un messaggio di sostegno alle imprese italiane. Pare che voglia anche promuovere la sostenibilità indossando capi già in suo possesso.
Giorgio Armani curerà il look di Maria Chiara Giannetta mentre per Sabrina Ferilli si fa il nome di Alessandro dell’Acqua, lo stilista di N21 che si occupa di lei per le occasioni televisive.

I cantanti in gara

Sanremo primo red carpet Donatella Rettore e Ditonellapiaga bozzetto Philosophy
Bozzetto Philosophy per Margherita Carducci, in arte DitoNellaPiaga

Gucci torna sul palco dell’Ariston con il suo messaggio di libertà e anticonformismo, addosso, neanche a dirlo, ad Achille Lauro (QUI i look dell’edizione passata).
Noemi indosserà una selezione di abiti speciali Alberta Ferretti che esalteranno la sua fisicità e presenza scenica sul palco.
Gaelle Paris vestirà Le Vibrazioni con una piccola capsule dedicata al Festival di Sanremo che si integra a pezzi presi dall’archivio del brand, in un crescendo che avrà un colpo ad effetto nella serata finale.
Kean Etro ha creato i look che Rkomi indosserà durante la kermesse, mentre Margherita Carducci, in arte DitoNellaPiaga, indosserà una serie di outfit studiati appositamente per lei dal Direttore Creativo di Philosophy Lorenzo Serafini. Michele Bravi canterà indossando Roberto Cavalli, disegnato da Fausto Puglisi.
Versace ha creato i completi per Massimo Ranieri. Sangiovanni vestirà outfit Diesel. Philipp Plein per Giusy Ferreri mentre per Elisa si conferma il nome di Valentino, suo partner storico. Il resto… lo trovate nella gallery.

Related Posts