yes

Venezia 80, i look delle star sul red carpet

Scolli, spacchi e tatuaggi: gli outfit audaci delle vip sul tappeto rosso della Mostra del Cinema

Venezia 80 11 serata red carpet

Le star chiudono nell’armadio bikini, abiti estivi, infradito e passano direttamente al red carpet. E’ la Mostra del Cinema di Venezia l’evento che segna ufficialmente la fine delle vacanze. E che evento! Il gotha mondiale dell’entertainment si riunisce al Lido per questa importantissima manifestazione. Non solo attrici (e attori) in Laguna ma anche un numero infinito di modelle, influencer e showgirl. Ovviamente tutte fanno a gara per il look più accattivante sul tappeto rosso. Ecco gli outfit dell’edizione 2023. 

Prima serata 

I look sul red carpet di Venezia 80
Malika Ayane

Per la cerimonia inaugurale di Venezia 80 le star hanno sfoderato tutta la loro seduzione. Dopo il verde e il blu, Caterina Murino, madrina di quest’anno, ha scelto il rosso. L’abito Giorgio Armani Privé con gonna a ruota è interamente ricoperto di cristalli in tonalità. Total red anche per Mariacarla Boscono, Cappuccetto bondage nei lacci Dolce&Gabbana. Nella sera di debutto non mancano le note pastello: rosa confetto per Sveva Alviti, azzurro (con spacco importante) per Bianca Balti, entrambe in Ermanno Scervino. Black & white super chic per Bianca Brandolini d’Adda, in Schiaparelli. Stesse nuance per Elisa Visari, che regala una scollatura molto sexy. Nero per un’elegantissima Claudia Gerini, nel velluto di Luisa Spagnoli, e per Malika Ayane: dal suo abito spuntano tantissimi tatuaggi. 

Seconda serata

I look sul red carpet di Venezia 80
Caterina Murino

Le star sul tappeto rosso della seconda serata della Mostra del Cinema di Venezia scelgono l’eleganza. Caterina Murino è una dea nell’abito drappeggiato con bustino di Atelier Versace. Il modello vanta delle decorazioni argento sul décolleté e sul fianco. Marica Pellegrinelli è sensuale con uno slip dress nero dai dettagli in pizzo di Ermanno Scervino. Total black anche per Olga Kurylenko: sul suo vestito Chanel compaiono però divertenti applicazioni gioiello, tra cui dei pattini a rotelle e un milkshake tropicale. Mara Sattei gioca con perline e trasparenze: la cantante in Giorgio Armani cattura l’attenzione. E poi c’è Giulia Salemi, diva innamorata con il suo Pierpaolo Pretelli. 

Terza serata

Venezia 80 3 serata Cecilia Rodriguez abito Dundas
Cecilia Rodriguez

Il nero non manca mai alla Mostra del Cinema di Venezia. Matilde Gioli in Giorgio Armani Privé è provocante: il suo abito con motivi grafici ha dei pannelli trasparenti che svelano la pelle. Ride Caterina Balivo sul tappeto rosso: la conduttrice s’ispira al trend Barbiecore: in Mimì et Mamà Alta Sartoria è allegra e divertente. Paola Di Benedetto mette in mostra il fisico perfetto nell’abito aderente sui toni dell’azzurro firmato Atlein. I gioielli Tiffany & Co completano l’outfit. La più sexy della serata è Cecilia Rodriguez, “allacciata” nel malizioso vestito giallo di Dundas.

Quarta serata

Venezia 80 4 serata red carpet Giorgia soleri abito Vivienne Westwood
Giorgia Soleri

Fermi tutti: è arrivata Carla Bruni! La top è una visione nel lungo abito nero di Valentino, con scollo ad oblò e prezioso fiore sul collo. Gli occhiali neri la rendono ancora più diva. Giorgia Soleri gioca con le perle: l’influencer è una signorina irriverente con il collier classico, abbinato a un abito rosso fuoco di Vivienne Westwood. Nero per Giulia De Lellis, chic con un abito a colonna di Belfiori. Mood romantico per Francesca Sofia Novello, con un vaporoso abito color pastello di Luisa Beccaria, portato con un prezioso collier Salvini.

Quinta serata

Venezia 80 Ilary Blasi outfit Dior 2
Ilary Blasi

Scelta insolita per Diana Del Bufalo, sul red carpet della quinta serata di Venezia 80. Camicia bianca, maxi fiore rosso, gonna nera tutta ruche dal volume esagerato: il suo outfit firmato Giada Curti cattura l’attenzione. Pantaloni protagonisti sul tappeto rosso: Micaela Ramazzotti è mannish in Stella McCartney, con tanto di gilet, mentre la madrina Caterina Murino è una sensuale torera in Kiton. Il rossetto carminio è il tocco di classe perfetto. Total black per Ilary Blasi, che cammina sul red carpet con degli stivaletti inusuali: il suo look è Dior.

Sesta serata 

I look sul red carpet di Venezia 80
Kasia Smutniak

Sul red carpet della sesta serata della Mostra del Cinema dominano due tonalità dall’eleganza intramontabile, il bianco e il nero. Caterina Murino, frizzante in un abito Moschino, mixa entrambi i colori. Stessa combinazione per Patty Pravo, una lady in Simone Folco. Giacca, camicia e cravatta per Kasia Smutniak, anticonvenzionale in Valentino. Punta invece sul total white Rocio Munoz Morales, in Alberta Ferretti… con le mani in tasca. Lo scollo sulla schiena di Bianca Guaccero è esagerato: dal vestito Amen spunta un grosso tatuaggio con un volto di donna. Mood da diva per Rosa Perrotta, seducente nei pizzi color champagne.

Settima serata

I look sul red carpet di Venezia 80
Georgina Rodriguez

Tonalità forti e abiti effetto wow sul red carpet della settima serata di Venezia 80. Il rosso domina nei look delle star. Benedetta Porcaroli è super chic: il lungo vestito Prada ha un elegante fiocco sulla schiena. Georgina Rodriguez in Vetements è prorompente: il suo outfit sembra essere ispirato a quello indossato da Julia Roberts in Pretty Woman. Verde bosco per Caterina Murino, divina in Alberti Ferretti. La modella spagnola Nieves Alvarez punta sul bianco: il modello di Pronovias con applicazioni di cristalli è sponsale. 

Ottava serata

I look sul red carpet di Venezia 80
Bar Refaeli

Ci pensa Madalina Ghenea a portare un po’ di stile “old Hollywood” a Venezia 80. L’attrice è divina in un abito bianco di Pinko, con uno scenografico boa di piume di struzzo in tonalità. Candida seta anche per Violante Placido, con un elegante caftano di Forte Forte, abbinato a mules “infiocchettate”. Colore per Caterina Murino, frizzante nel rosa del vestito Philosophy. Black e white per Bar Refaeli: lungo strascico per la top, chic in Elisabetta Franchi. Mood dark per Alice Basso, in Chiara Boni, con tanto di mantello viola. 

Nona serata

I look sul red carpet di Venezia 80
Costanza Caracciolo

Le tonalità di rosa rendono romantico il red carpet della nona serata di Venezia 80. Costanza Caracciolo, con una nuance accesa, è bellissima e solare: il suo abito è firmato Giorgio Armani. L’attrice Aurora Ruffino è deliziosa nell’abito color pesca di Pronovias, con un motivo incrociato sul busto. Nero per Elisabetta Gregoraci, con un creazione di Luana Polimeni arricchita da una rosa oro sul seno. Tripudio di pietre e paillettes per Dayane Mello, che sceglie un mood anni Trenta. 

Decima serata

Venezia 80 10 serata Levante abito Versace gioielli Crivelli
Levante in Versace

Proposta sponsale per Alba Rohrwacher, sul red carpet della decima serata della Mostra del Cinema di Venezia: l’attrice è eterea in Dior. Effetto brillantissimo per Jessica Chastain, abbagliante nell’abito bronzo tutto paillettes di Gucci. Lustrini anche per Levante, dark nell’abito vintage haute couture di Gianni Versace. Peplo fucsia con cintura-gioiello in vita per Caterina Murino, scenografica in Jenny Packham.

Undicesima serata

Venezia 80 11 serata Claudia Gerini abito Armani gioielli Leo Pizzo
Claudia Gerini in Armani

Cala il sipario su Venezia 80. La Madrina Caterina Murino non ha sbagliato un look e per il gran finale ha optato per un magnifico long dress blu di Giorgio Armani Privé. Scollo all’americana e sensuale motivo sulla schiena per Micaela Ramazzotti, in bianco Stella McCartney. Pantaloni e pantofole raso terra per Maggie Gyllenhall: il profondo scollo a V sul blazer cattura però l’attenzione.

Guarda nella gallery i look delle star sul red carpet di Venezia 80. 

Related Posts