yes

Caterina Murino, madrina tutta paillettes per il bagno inaugurale di Venezia 80

Nelle acque del Lido l'attrice in Giorgio Armani Privé non si è risparmiata, tra schizzi, divertimento e... sensualità

Caterina Murino in Giorgio Armani a Venezia 80

Può un po’ di pioggia spaventare una Bond Girl? Certo che no! Il meteo incerto e le temperature autunnali non hanno fermato Caterina Murino, madrina dell’edizione 2023 della Mostra del Cinema di Venezia. Dopo un acquazzone, ecco che è andato in scena il tradizionale bagno inaugurale della manifestazione cinematografica. Se i fotografi e gli altri presenti erano bardati con felpe e giacche, l’attrice ha incantato con un sensuale abito di paillettes. I suoi giochi maliziosi tra le onde hanno lasciato tutti a bocca aperta. 

Una sirena al Lido 

Caterina Murino in Giorgio Armani a Venezia 80
Sdraiata sul bagnasciuga

Un bagno così nelle acque del Lido da parte di una madrina non si era mai visto. Sulla spiaggia dell’hotel Excelsior Caterina Murino non si è risparmiata. Dopo aver posato per i fotografi, la splendida attrice 45enne si è tolta i sandali argentati e si è diretta verso l’acqua. Il mare increspato e i nuvoloni alle sue spalle hanno reso il momento ancora più poetico. Caterina manda baci, solleva l’acqua con le mani, schizza con i piedi, si sdraia maliziosamente sul bagnasciuga. Il sorriso contagioso, i lunghi capelli mori portati mossi, il fisico prorompente: a Venezia 80 la Murino è una sirena.

Coperta di cristalli

Caterina Murino in Giorgio Armani a Venezia 80
Abito Giorgio Armani Privé

Se è vero che una sirena brilla già di luce propria, qualche paillettes non guasta. Caterina Murino si è affidata a Giorgio Armani per il bagno inaugurale che dà il via alla Mostra del Cinema di Venezia. Il vestito blu scuro indossato dall’attrice, della linea Privé, è caratterizzato da una profonda scollatura a V e da due spalline sottilissime. Lungo fino ai piedi, è interamente ricoperto da piccoli cristalli, che scintillano nel mare veneziano. Zuppo fino alle ginocchia, non ha impedito a Caterina di muoversi con grazia, regalando scene indimenticabili. A illuminare ulteriormente la Murino ci hanno pensato i preziosi gioielli con diamanti di Cartier. 

Verde speranza 

Caterina Murino in Giorgio Armani a Venezia 80
L’arrivo in barca

Ancor prima del bagno all’Excelsior, c’è un altro momento che segna l’inizio della Mostra del Cinema di Venezia: l’arrivo della madrina in barca al Lido. Per l’occasione Caterina Murino ha scelto il total green. Anche questo outfit è firmato Giorgio Armani. La canotta che mostra le braccia è abbinata a un morbido pantalone in seta. Stessa nuance per la borsa, le scarpe e il nastro sul cappello in paglia beige. Orecchini e gioielli sono della collezione Juste un Clou di Cartier, tanto amata dalle star di casa nostra. Un look spumeggiante in un colore insolito, che si fa notare e che, tradizionalmente, è legato alla buona sorte. “Verde speranza” recita il famoso detto e la speranza è di vedere una Murino sempre così spettacolare sui red carpet di Venezia 80. 

Related Posts