yes

Maradona elegante ma esagerato: ecco come è diventato un mito anche per la moda

La passione per Versace, l'oro ostentato, il doppio orologio: un ritratto del campione che ha cavalcato il lusso degli anni 90

Diego Armando Maradona look cravatte Versace gioielli orologi

Maradona non era solo il campione con la maglia del Napoli le cui foto riempiono in queste ore i media di tutto il mondo. Diego Armando Maradona era anche un uomo che, col proprio stile esagerato e ostentato, a suo modo ha segnato la moda. Spalle importanti, torace ampio e cosce poderose: un fisico non facile da vestire, ma un’ampia disponibilità economica e la possibilità di far parte di ambienti di un certo livello gli hanno consentito l’accesso al mondo del lusso.

LEGGI ANCHE>>>Maradona scatenato nel ballo con Belen <<<

Lo stile cambia negli anni
Non solo tute e magliette sportive: è un uomo elegante, quello che è ritratto nelle foto anni 80. Maradona in trasmissione, Maradona che partecipa agli eventi, Maradona che incontra i personaggi importanti del periodo: completi gessati e tailleur di lana lo accompagnano.
Poi gli anni 90 segnano la svolta negli eccessi. I soldi non mancano e il campione argentino ostenta una vera e propria passione per gli abiti di Gianni Versace. Camicie sgargianti e cravatte fantasiose sono protagoniste del suo guardaroba. Sono sinonimo di ricchezza e di vitalità. La fedeltà a questo marchio italiano durerà per tutta la vita.

Lo scontro con Dolce&Gabbana
In pochi sanno che Diego Armando Maradona ha avuto un contenzioso con il brand Dolce&Gabbana. Il campione non ha apprezzato di essere stato citato dagli stilisti in alcuni look della sfilata 2016 dedicata a Napoli. Ha fatto causa alla maison e l’ha vinta: nessun capo col suo nome è stato venduto.

Passione gioielli
Il Pibe de Oro, di oro aveva anche molto altro. Collane e crocifissi hanno adornato il suo collo per anni. Bracciali, anelli, orecchini: indimenticabili i vistosi brillanti ai lobi delle orecchie (ben prima di Cristiano Ronaldo!). E poi orologi: i Rolex, Hublot e Patek Philippe avvistati ai suoi polsi non si contano. Modelli costosissimi e in edizioni limitate ovviamente.

Il doppio orologio
Poi c’è la storia del doppio orologio: il calciatore argentino ne portava spesso due, simili se non uguali. Uno sincronizzato sull’orario del luogo in cui si trovava, l’altro impostato sul fuso argentino.
I look eleganti, eccentrici, lussuosi di Diego Armando Maradona li trovate nella nostra gallery.

Related Posts