Sono passati 20 anni esatti da quella cerimonia dei Grammy Awards del febbraio 2000, quando Jennifer Lopez scrisse, con un abito, la storia della moda e della new technology. L’attrice e pop star sfilò sul red carpet con il sensualissimo Jungle Print Dress Versace, dalle trasparenze ammiccanti e dalla scollatura esagerata. La leggenda vuole che proprio la curiosità generata da quell’abito ispirò Google per creare uno dei suoi strumenti più efficaci e, per l’epoca, rivoluzionari: Google Immagini.
Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti. Internet è molto cambiato, e lo è anche l’utilizzo che ne facciamo nel quotidiano. Instagram, e i social network in generale, erano impensabili all’epoca: oggi sono parte integrante della vita di tutti i giorni. E’ proprio da questo presupposto che parte la nuova campagna Versace, con protagoniste Jennifer Lopez e Kendall Jenner, una più sensuale e prorompente dell’altra.
La campagna di Versace, realizzata dal celebre duo Mert Alas e Marcus Piggott, è ricca di dettagli high-tech. E’ caratterizzata dalla proiezione dell’ologramma di una futuristica barra di ricerca web sui capi della nuova collezione. Jennifer Lopez e Kendall Jenner, con i loro milioni di follower e i riflettori sempre puntati, sono emblemi di un mondo in cui l’immagine di noi stessi viene definita da ciò che pubblichiamo online. Il confine tra la sfera pubblica e quella privata si fa sempre sempre più labile.
Consapevoli della propria sensualità, JLo e Kendall Jenner indossano capi della nuova collezione Versace che mettono in risalto tutta la loro femminilità. Dopo aver attualizzato e riproposto il jungle dress per la chiusura della sfilata Primavera/Estate 2020 alla Milano Fashion Week, Donatella Versace ha alzato la posta. Per le stupende testimonial ha pensato non solo completi con l’iconica stampa che svelano il décolleté o scoprono le gambe. Ci sono anche audaci e provocanti tubini neri dall’anima vintage, con quella particolare scollatura tanto cara alla maison, o minidress tutti luccicanti dal gusto retrò. Abiti fatti per mettersi in mostra e farsi guardare, perfetti per l’era dei social network.
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