yes

I look da sogno delle star al Festival di Cannes 2021

Glamour sul red carpet tra abiti principeschi e gioielli preziosissimi: gli outfit delle vip

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
CERIMONIA DI CHIUSURA

Il glamour è tornato! Dopo un anno senza red carpet, con gli eventi fermi e le preoccupazioni per la pandemia, c’era molto fermento per l’inizio del Festival di Cannes. Posticipata nel 2021 da maggio a luglio, la manifestazione riunisce nella città francese il gotha del cinema mondiale, tra première e eventi collaterali. Ma non c’è Cannes che si rispetti senza i red carpet con alcune delle donne più belle del mondo. Gli stilisti fanno a gara per vestirle e loro calcano il tappeto rosso con la grazia che le contraddistingue. Ecco il meglio sulla Croisette di questa edizione della rinascita.

Dodicesima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
Valeria Golino in Dior

Glamour protagonista per la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes 2021. Le dive hollywoodiane hanno portato sul tappeto rosso tutto il loro fascino. Sharon Stone si è affidata ancora a Dolce&Gabbana, con un vestito monospalla bianco dal bustino luccicante e dallo spacco profondo. Maggie Gyllenhaal ha optato per un elegante abito bicolore di Gucci mentre la nostra Valeria Golino ha preferito l’intramontabile nero, firmato Dior.

Undicesima serata

Nella giornata di venerdì Asia Argento ha catturato tutti gli sguardi con il suo approccio dark. Sul red carpet con papà Dario, l’attrice ha mostrato il corpo tatuato in un abito di Givenchy. Addosso i gioielli di Bernard Delettrez, tra cui un accattivante bracciale a forma di ragnatela. La modella Cindy Bruna ha puntato sul check, in un vestito di Area dai fianchi enfatizzati. 

Decima serata

La protagonista della giornata è Georgina Rodriguez, arrivata a Cannes con il suo fascino latino. Sul red carpet la compagna di Cristiano Ronaldo ha indossato un abito vintage di Jean Paul Gaultier dal mood wild. Trasparenze sensuali per Elisa De Panicis, provocante nel vestito Farhad Re, che sulla pancia ha due simpatici occhietti che sbirciano curiosi dal tessuto.

LEGGI ANCHE >>>Georgina Rodriguez a Cannes cambia tre look in poche ore<<<

Nona serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
Sharon Stone in Dolce&Gabbana

Entrata grandiosa sul tappeto rosso per Sharon Stone. La diva 63enne si aggiudica il premio per l’outfit più esagerato, un meraviglioso abito di Dolce&Gabbana in tulle di seta celeste dal sapore botticelliano. Capelli cortissimi e fascino imbattibile: per lei il tempo sembra essersi fermato. Poppy Delevingne con un vestito giallo svolazzante e i gioielli turchesi incarna perfettamente la freschezza dell’estate mentre Ludovica Pagani opta per un impeccabile completo maschile di Max Mara. 

Ottava serata

Modelle protagoniste al Festival di Cannes. Portamento fiero, sguardi ammalianti e corpi da urlo: le top sanno come farsi guardare. Isabeli Fontana è una visione nei lustrini argento dell’abito di Rami Kadi mentre Coco Rocha è teatrale con un abito voluminoso color melanzana di Dior. La più sbarazzina è l’americana Madison Headrick, estiva nel micro top di Philosophy. 

Settima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
Balmain per Dylan Penn

Sfida tra “figlie di” a Cannes. Con i capelli rasati e un candido abito bianco di Dior, Iris Law, secondogenita di Jude Law, sembrava una fatica moderna. Altro registro per Dylan Penn, in Francia in questi giorni insieme a papà Sean. La giovane attrice ha optato per un malizioso abito Balmain con trasparenze sul lato A. Multicolor per Tilda Swinton, che si è affidata ancora una volta a Haider Ackermann.

Sesta serata

Ci pensa Bella Hadid a infuocare il red carpet domenica. La modella ha lasciato i presenti a bocca aperta con un abito Schiaparelli caratterizzato da una profonda scollatura sul seno. Il décolleté era nascosto da una maestosa collana a forma di albero bronchiale. Kasia Smutniak nel tubino in paillettes era elegantissima mentre Margherita Buy ha puntato sul floreale: entrambe hanno fatto centro in Giorgio Armani Privé.

LEGGI ANCHE >>>Bella Hadid con l’abito “polmonare”<<<

Quinta serata

Mix di texture e fantasie per il quinto appuntamento in Croisette. Vanessa Paradis e Marion Cotillard si sono affidate a Chanel: fiori neri su base rosa per la prima, denim stampato per la seconda. Catherine Deneuve nel velluto nero di Dior è una diva. Il tocco di colore? La borsetta gialla. Total black ma super sexy anche per Taylor Hill, tutta pizzi e trasparenze. 

Quarta serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
Tina Kunakey in Valentino

Il Festival di Cannes entra nel vivo e le star affollando il tappeto rosso. Per la première della pellicola “Benedetta”, Tina Kunakey ha stupito tutti con un outfit teatrale firmato Valentino. Color block sui toni del lilla e del rosso per la moglie di Vincent Cassel che ha sfoggiato una voluminosa casacca con un cappuccio che le celava il capo. Meravigliosa Maggie Gyllenhaal con il trucco al naturale e un abito Versace molto chic. Melanie Laurent ha puntato sul look maschile, con uno tuxedo firmato Celine.

Terza serata

Sbarcano le italiane al Festival di Cannes. Le star di casa nostra l’hanno fatta da protagoniste sul red carpet. Chiara Ferragni ha catturato l’attenzione con un abito verde fluo di Giambattista Valli, arricchito con dei fiori argento realizzati in alluminio riciclato (ecco il messaggio nascosto nell’abito).  Beatrice Valli tra piume e cristalli ha ammaliato in un vestito a sirena di Zuhair Murad. Piume anche per Jodie Turner-Smith con un maxi dress degradé di Gucci. La più sensuale è la top Izabel Goulart, con un completo nero rock-style di Etro, composto da top foulard e pantaloni: trasparente tra i ricami. 

LEGGI ANCHE >>>Chiara Ferragni con le capsule del caffè sull’abito<<<

Seconda serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2021
Diane Kruger in Giorgio Armani Privé

Sono due i colori, elegantissimi, che hanno dominato la seconda serata del Festival di Cannes: il bianco e il nero. Tante le star che hanno portato sul red carpet una nota di sensualità, attraverso il sideboob. Diane Kruger ha indossato un vestito di Armani Privé in tulle, ricamato con micro-cristalli, mentre Eva Herzigova, in Alberta Ferretti, ha sfoggiato un top in pizzo con una profonda scollatura sulla schiena, abbinato a pantaloni di paillettes. Total black per Isabelle Huppert, il suo outfit però era illuminato da una miriade di diamanti Chopard. 

Prima serata

Nella giornata inaugurale di Cannes 2021 dominano i tessuti materici, che vestono i corpi delle famose. Paillettes per Candice Swanepoel, sensuale con una tuta di Etro color champagne dalle maniche ampie e con uno scollo generoso. Punte sulle applicazioni azzurre Melanie Laurent con abito da fata turchina di Armani Privé. Le regine dell’opening sono però Carla Bruni e Bella Hadid, splendide e complici in Celine e Jean Paul Gaultier.

LEGGI ANCHE >>>Bella Hadid e Carla Bruni tra confidenze e toccatine<<<

Scopri nella gallery gli outfit da favola delle vip al Festival di Cannes

Related Posts