yes

Festival di Cannes 2022, i look da favola delle star (e gli scivoloni)

Gli outfit delle celeb sul red carpet in Croisette, tra abiti esclusivi e gioielli preziosi

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
DODICESIMA SERATA

L’evento glam più atteso dell’anno è arrivato! C’è il Met Gala (QUI il meglio e il peggio del 2022), ci sono gli Oscar ma nulla batte la magia del Festival di Cannes. Dopo lo stop del 2020 e lo slittamento a luglio nel 2021, la manifestazione si riprende le sue tradizionali settimane di maggio. Sono tante le star che brillano sulla Croisette, con i loro abiti da favola e gioielli principeschi. Non mancano però gli scivoloni: ecco il meglio e il peggio di questa edizione. 

Dodicesima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Madalina Ghenea con i tagli sensuali

Cala il sipario sulla settantacinquesima edizione del Festival di Cannes. Per la cerimonia di chiusura le star hanno portato sul tappeto rosso tanti dettagli accattivanti. Diane Kruger è meravigliosa con un abito in argento di Ami Paris dall’enorme fiocco sulla schiena. La top Isabeli Fontana è elegante nel vestito nero di Philosophy, arricchito dalla strepitosa spilla a forma di ali di Elsa Jin. Madalina Ghenea seduce in un modello color bronzo di Tony Ward con il décolleté decorato e provocanti tagli su fianchi e gambe.

Undicesima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Il pancione floreale di Michelle Williams

Si brilla sul red carpet di Cannes 75. In occasione dell’undicesima serata le star hanno sfoderato glitter e paillettes. Valeria Golino è eterea con un abito nude con applicazioni gioiello di Armani. Helen Mirren è tutta un lustrino nell’ammaliante vestito argento con maniche larghe di Dolce&Gabbana. Con il suo pancione pronunciato, Michelle Williams è un fiore tra i fiori: il long dress di Chanel è il perfetto modello premaman. E poi c’è Cecilia Rodriguez, più sensuale che mai nella proposta arancione di Lia Stublla con spacco profondo.

Decima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Bella Hadid in bianco

Nella decima serata del Festival di Cannes brillano le stelle italiane. Mariasole Pollio splende sul red carpet con un abito cangiante color bronzo di Roberto Cavalli. Capelli raccolti e gioielli Salvini per l’attrice e conduttrice tv. Passiamo a un’altra famosa del piccolo schermo: Adriana Volpe. Il volto televisivo ha optato per un modello nero tutto rouches di 19:13 Dresscode, che lasciava le gambe scoperte. Immancabile in Croisette, Bella Hadid ha calcato il tappeto rosso con un vestito bianco dall’oblò laterale, disegnato da Tom Ford per Gucci nel 1996.

Nona serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Argento per Georgina Rodriguez

Parata di star per la nona serata di Cannes 75. Le bellissime hanno calcato il tappeto rosso per assistere all’attesissima première di Elvis. In un abito ocra di Nicolas Jebran, Adriana Lima ha sfoggiato ancora una volta il suo pancione pronunciato (QUI i dettagli). Ha puntato sulle gambe Madalina Ghenea, con una bollente proposta bianca di Tony Ward, dagli intricati decori floreali su una spalla. Con il nero non si sbaglia mai: lo sa bene Izabel Goulart, accattivante in David Koma (con lo stesso vestito che Belen Rodriguez ha indossato a Le Iene GUARDA). Bustino steccato e trasparenze Versace per Kylie Minogue, solare e sorridente. Georgina Rodriguez incornicia le curve nel vestito argento di Ali Karoui mentre Elsa Hosk nel rosa fluo di Valentino è una Barbie vivente. 

Ottava serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Cara Delevingne in Balmain

Trionfo di rosso e nero nel corso dell’ottava serata del Festival di Cannes. Total black per Bella Hadid, divina con un abito dal vistoso fiocco sulle natiche, creato nel 1987 da Versace. Trasparenze maliziose per Cara Delevingne, stretta in un abito a clessidra di velluto di Balmain. E’ infuocata Delia Duran, che mostra le natiche e bacia con passione il marito Alex Belli. Outfit da star hollywoodiana per Diane Kruger, con un vestito dalla gonna vaporosa di Oscar de la Renta. Ci pensa l’attrice Claire Holt, in viola Genny, a portare un po’ di paillettes in Croisette mentre Paola Turani in rosa è una principessa delle fiabe.

Settima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Spacco bollente per Emily Ratajkowski

Si alzano le temperature a Cannes 75. Nel corso della settima serata del festival, le star hanno sfoderato tutta la loro sensualità. Naomi Campell punta sul décolleté con un abito nero haute couture di Valentino. Il modello dai dettagli piumati regala un sideboob da capogiro. Apertura mozzafiato sulle natiche per Emily Ratajkowski, una visione nei pizzi Miu Miu. Sharon Stone mostra le gambe toniche: nel vestito verde senza spalline e dallo spacco generoso di Dolce&Gabbana è elegantemente sexy. E poi c’è Tina Kunakey, che sembra una diva d’altri tempi con tanto di guanti bianchi. La modella e il marito Vincent Cassel sono appicciati e innamorati sul red carpet (GUARDA tutte le foto). 

Quarta, quinta e sesta serata

Charlotte Casiraghi in Chanel

I colori scuri dominano nella serata di venerdì sul red carpet del Festival di Cannes. Accompagnata dal marito Dimitri Rassam, Charlotte Carisaghi è regale in un abito con il collo all’americana di Chanel. Mostra la schiena Beatrice Valli, sensuale nell’abito a sirena di Rami Kadi. Nel weekend hanno invece dominato le tonalità del lilla. Sabato Carla Bruni ha sfoderato tutta la sua sensualità da fotomodella con un abito luccicante di Celine mentre domenica Amanda Lear ha giocato con ventaglio e occhiali colorati.

Terza serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Anne Hathaway è una diva sul red carpet

Sono i gioielli e le trasparenze i protagonisti della terza serata di Cannes 75. Le star sul tappeto rosso hanno sfoderato abiti sontuosi e preziosi da capogiro. Come non partire da Julia Roberts? Mood maschile per l’attrice con la jumpsuit Louis Vuitton ma è sul collier di Chopard con un enorme diamante giallo centrale che si è concentrata tutta l’attenzione. Anche Anne Hathaway, radiosa in Giorgio Armani Privé, ha puntato sul collier, con uno zaffiro da 107,15 di Bulgari. Gonna ampia e bustino rivelatore per Alessandra Ambrosio, provocante in Stephane Rolland. Jasmine Tookes mostra la schiena nuda mentre Gabrielle Caunesil è fasciata nell’abito di cristalli. 

Seconda serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Volumi maxi per Leonie Hannie

“Volume” è la parola chiave della seconda serata del Festival di Cannes. Sono tante le star che si sono presentate sul red carpet con abiti in versione maxi. L’attrice Aishwarya Rai sembra un bouquet con un abito nero ricoperto di fiori colorati di Dolce&Gabbana. L’influencer Leonie Hannie è una nuvola di tulle rosa nel minidress con lunghissimo strascico. Tra tutte però spicca Adriana Lima, che di esagerato ha il pancione (nudo… ECCOLO). 

Prima serata

i look sul red carpet del festival di cannes 2022
Valeria Golino in Dior

Celeb in grande sfoggio per la serata inaugurale e, come al solito, la sensualità non manca. Valeria Golino incanta con un abito Dior in seta color petrolio dalla marcata scollatura. La modella Didi Stone è una bomba sexy nel vestito Roberto Cavalli con il bustino tutto fiori e cut-out. Esagerata? Sorriso ammaliante, capelli platino e intricati motivi per Bebe Vio, splendida guerriera con le sneakers dal tacco alto e l’abito-armatura (QUI i dettagli). 

Sbircia nella gallery il meglio e il peggio sul red carpet del Festival di Cannes. 

Related Posts