Emma Marrone

Classe 1984, una voce irresistibile e grinta da vendere. Emma Marrone va diritta alla meta e la sua meta è il successo.
Successo che raccoglie dal 2010 quando vinse per la prima volta sul palco del talent di Maria De Filippi, Amici. Da allora la bionda cantante, nata a Firenze, ma salentina d’adozione, non ha più smesso di collezionare primi posti in classifica e ovazioni sui palcoscenici.

Per due anni di seguito il podio l’ha conquistato al Festival di Sanremo (nel 2011 con il brano Arriverà e nel 2012 con Non è l’inferno).
E poi riconoscimenti, dischi d’oro, di platino e multiplatino, nomination e tanti tantissimi applausi ai suoi concerti sold out in ogni città. E non è tutto.
Corteggiata dal mondo della moda, la bella salentina ha posato anche come testimonial per un brand di intimo, in slip, reggiseno e chitarra elettrica in mano e lo stilista Francesco Scognamiglio, suo amico, la adora.

Una vera star ormai, ricercata e richiestissima da tutti. Con un unico neo: il cuore. La vita sentimentale di Emma infatti non può dirsi altrettanto di successo come quella professionale. Prima la fine della sua love story con Stefano De Martino, ballerino e collega di Amici, che si è sposato con Belen Rodriguez da cui ha avuto anche un figlio. Poi il capolinea della relazione con Marco Bocci, che è convolato a nozze con Laura Chiatti, dalla quale ha avuto un figlio. Adesso un tira e molla con Fabio Borriello, fratello di un ex fidanzato di Belen…
Pare che gli uomini le sfuggano dalle mani e dal cuore. Per fortuna che c’è la musica. Canta che ti passa.